Festa a tema Bing fai da te: come organizzarla

Festa a tema Bing fai da te: come organizzarla

L’organizzazione di una festa non è mai un gioco semplice e questo vale per tutti i tipi di feste: compleanno, cerimonie, laurea o pensione. Un modo per non sbagliare mai è pensare dunque al tipo di invitati che onoreranno gli inviti ricevuti e al target di persone che si recherà a casa tua o nel locale, per il una giornata di divertimento. 

L’importanza del target degli invitati

Partiamo dal numero degli invitati: sei proprio sicuro che ci entreranno tutti nel salone di casa? Se la risposta è si allora sei una persona fortunata, perché il tuo salone sarà in grado di ospitare un gran numero di persone, segno che la tua casa è certamente enorme ed in questo caso potresti addirittura permetterti di organizzare una festa a tema personaggi a casa. In caso contrario invece, ti converrà organizzarti su un terrazzo comune oppure a casa di un amico che dispone di questi spazi.

Immaginiamo dunque una festa a tema dove la maggior parte delle persone ha un’età compresa tra i 30 ed i 55 anni: cosa c’è di meglio di un giardino o di un terrazzo da tappezzare con candele per creare l’atmosfera intima e giusta che si addice a questo target? Una location idonea che tenga conto del numero degli invitati e del target di riferimento, sarà sicuramente il primo passo verso il successo.

Poi però bisogna pensare all’organizzazione vera e propria: si tratta di una festa di laurea? Di una festa di pensione? O forse si tratta di una festa per socializzare? Perché le tue scelte dovrai direzionarle come risposta a queste domande.

Feste a tema personaggi Bing 

Fatte queste dovute premesse, dovrai immaginare di ricreare le stesse atmosfere anche per le feste per bambini. Infatti se gli invitati sono dei bambini allora la scelta migliore potrebbe ricadere su feste a tema Bing, il simpatico coniglietto tanto amato dai piccini. E così l’allestimento e gli addobbi dovranno evocare i personaggi legati a Bing, vale a dire Pando, Sula, Flop saranno i protagonisti dell’allestimento festa più divertente con coordinati tavola usa e getta, festoni, palloncini e tanti accessori per una giornata indimenticabile. Cosa ci sarebbe di meglio infatti di creare una bella festa in maschera a tema Bing?

  • Bicchiere di carta 266 ml Bing 8 Pz
  • Tovaglioli 33 x 33 cm Bing 16 Pz
  • Piatto Piano Grande di Carta 23 cm Bing 8 Pz
  • Box Sandwich Bing 16 x 12 x 5 cm 1 Pz

Due regole: originalità e coerenza

Se si tratta di un modo per socializzare potrai scegliere di optare per una festa in maschera, in questo caso susciterai la curiosità dei tuoi ospiti che si impegneranno moltissimo per cercare di stupire tutti presentandosi con il costume migliore.

Una festa a tema Bing si basa sull’originalità e sulla coerenza: cosa significa tutto questo? Significa che il tema che utilizzerai dovrà riproporsi in ogni particolare: piatti, bicchieri, posate e tovaglioli dovranno essere abbinati alla tovaglia e agli addobbi, possibilmente in modo che tutti evochino i personaggi contenuti nel tema della festa. In fondo si tratta di una festa in maschera che richiama originalità ed evoca un personaggio amatissimo dai più piccoli.

Quanto vuoi davvero spendere?

Queste scelte andranno operate su un altro dato di cui dovrai tenere conto a monte dell’organizzazione: il budget. Quanto vuoi davvero spendere per la tua festa? Nel caso avessi già la location puoi dedicare più risorse ai particolari. Nel caso di una festa di laurea ad esempio puoi realizzare inviti cartacei personalizzati con il colore rosso. Ma per risparmiare non è escluso che tu possa creare un invito digitale da mandare appositamente a ciascun invitato.

A questo punto potrai procedere con la festa, una volta stabilita l’ora e la location non resterà che passare all’azione: vedrai che tutti si sentiranno privilegiati per aver ricevuto il tuo invito e ti onoreranno con la loro presenza.

Carrello
Torna su