Festa a tema sirenetta fai da te: come organizzarla

Festa a tema Sirenetta fai da te: come organizzarla

Il mito di Ariel non tramonta mai, nemmeno dopo 33 anni dal lancio del fortunato cartone animato. Ed ecco che tua figlia è già pronta a chiederti come poter organizzare la sua festa a tema Sirenetta per poter stupire tutte le sue compagne. Chi di noi infatti non ha mai sognato una volta di potersi immedesimare in una sirena bellissima e figlia del re del mare? E quindi accontentarla è certamente un obbligo per te.

Ma per poterlo fare al meglio devi pensare a tutti i particolari: primo fra tutti il numero degli invitati: quanti sono gli amici di tua figlia che parteciperanno come ospiti? Se sono pochi potresti addirittura pensare di organizzare una festa di compleanno a casa, così da risparmiare sulla location e destinare maggiori risorse ai particolari di una festa che deve essere indimenticabile.

L’importanza del target degli invitati

In caso contrario invece, ti converrà organizzarti su un terrazzo comune, o a casa di un amico che dispone di questi spazi. O ancora, potresti scegliere una location a pagamento che consenta di avere anche un ampio parcheggio. Una location idonea che tenga conto del numero degli invitati e del target di riferimento, sarà sicuramente il primo passo verso il successo.

Poi però bisogna pensare all’organizzazione vera e propria e per questo non bisogna dimenticare che si sta lavorando ad una festa a tema Sirenetta dove tutto deve rispecchiare l’immaginazione dei più piccoli.

Le decorazioni

Dovrai immaginare di ricreare le stesse atmosfere che si respira in fondo al mar, meglio se con addobbi realizzati con palloncini azzurri e altri di elio a forma di Sirenetta o del re Tritone. Dovrai inoltre pensare alle decorazioni per la tavola, come piatti, bicchieri e tovaglioli a tema, per rendere la merenda dei bambini unica e indimenticabile.

  • Piatto Piano QUADRATO MET 23 cm Ariel Under The Sea 4 pz
  • Piatto Piano SAGOMATO MET 23 cm Ariel Under The Sea 4 pz
  • Bicchieri di Carta 200 ml Sirenetta Ariel Marmaid 8 Pz Disney
  • Tovagliolo 33 cm Sirenetta Ariel Under The Sea 20 Pz
  • Tovagliolo 33 cm Sirenetta Ariel 20 Pz

Ma per rendere l’evento davvero magico cosa potrebbe esserci di meglio di addolcire tutti con una vera e propria torta realizzata con un cake designer a tema Sirenetta? Sarebbe un modo per riproporre tutti i personaggi del fortunato cartone della Walt Disney: la strega del mare, Ariel, Erick e il Re Tritone.  In fondo si tratta di una festa in maschera che richiama originalità ed evoca un personaggio amatissimo dei più piccoli.

Quanto vuoi davvero spendere?

Naturalmente dovrai anche scegliere quanto spendere, prima di selezionare gli addobbi e scegliere la location: tenere conto di un budget ti aiuterà ad organizzare meglio l’evento senza rinunciare a nulla. Ma una volta che avrai deciso tutto, dovrai domandarti: ma quanto davvero mia figlia sarà felice? Ed ecco che troverai l’ispirazione per stupirla nel modo migliore.

Una volta decisi gli addobbi dovrai necessariamente passare alla comunicazione che può avere un’importanza fondamentale. Sarebbe molto più allettante per un bambino ricevere un invito su carta a tema sirenetta, così da calarsi immediatamente nell’atmosfera di un abisso di scoperte che potrà fare il giorno in cui sarà presente alla festa. Del resto tra palloncini azzurri del colore del mare, addobbi a tema Sirenetta, la percezione sarà certamente quella di essere “in fondo al mar”.

Carrello
Torna su