Come fare una torta di caramelle e cioccolatini

Come fare una torta di caramelle e cioccolatini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Una delle cose che maggiormente ci attraggono a primo impatto sono proprio le torte: basta accedere a qualsiasi social network per farci attrarre dalle numerose composizioni golose: oggi potrai essere tu a realizzarle, esattamente come le vedi.In molti si chiedono come diventare un cake designer, tuttavia con questa torta di caramelle e cioccolatini ci si può davvero divertire, che si sia grandi oppure piccini. Nella nostra ricetta di oggi andremo ad utilizzare le caramelle gommose e il cioccolato, unendole in una torta davvero deliziosa.

Preparazione 2 h
Portata Dessert
Porzioni 6 persone

Utensili

  • Dischi di polistirolo

Ingredienti
  

  • 2 confezioni cioccolatini
  • 10 pacchi caramelle gommose
  • 2 pacchi marshmallow

Procedimento
 

  • Il passaggio più strutturale sarà quello che consiste nell'unione dei dischi di polistirolo (o, in alternativa, del pan di Spagna nel caso in cui si decidesse di utilizzare quello come base). In questo caso sarai tu a decidere se fare la torta ad un solo piano oppure a due o più piani, impilando le basi una sull'altra sfruttando un bastoncino di legno lungo.
  • Una volta unita la base, si potrà procedere finalmente alla decorazione. Consigliamo di usare il cioccolato fuso oppure a barrette per contornare tutta la torta, guarnendo poi secondo le proprie preferenze il resto della torta. Si potranno usare caramelle gommose frizzanti, oppure quelle tradizionali a tinta unita. Il tutto contornato dai marshmellow che daranno un sapore ancora più dolce al tutto. Per poter evitare di sprecare le caramelle, si può anche optare per posizionare accanto alla torta dei sacchetti, permettendo agli ospiti di portarle a casa dopo la festa e gustarle anche dopo il grande giorno!
  • Dopo aver decorato la torta con tanta fantasia, non puoi fare altro che procedere a gustarla e a farla assaggiare sia a grandi che a piccini: sarà davvero una prelibatezza!

Note

Nel caso in cui non la si volesse realizzare con il polistirolo, si potrà anche decidere di preparare una base di Pan di Spagna, seguendone la ricetta originale prima di procedere alla decorazione.
Shopping Cart
Torna su