Come attaccare i marshmallow alla torta

Come attaccare i marshmallow alla torta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Morbidi e colorati, si sciolgono in bocca o si possono arrostire sul fuoco infilzati da uno stuzzicadenti come vuole la tradizione americana, stiamo parlando dei golosissimi marshmallow, i soffici cilindri di zucchero che piacciono tanto a grandi e piccini. A volte li troviamo intrecciati, altre di forma cubica e di colore bianco, oppure di svariate dimensioni e colori.

Oltre che davvero deliziosi sono molto belli da vedere, e se adattati nel giusto modo possono essere utilizzati anche per abbellire e decorare i nostri dolci. E perché no, possono rendere una torta un’esplosione di colore e dolcezza.

Questo farà molto felici i bambini che reputano irresistibili queste nuvolette gustose. Andiamo a vedere con poche e semplici mosse come attaccare i marshmallow alla torta.

Decorare con i marshmallow

Dopo aver farcito la torta a vostro piacimento, (ad esempio con crema pasticciera, panna, crema al burro ecc..) rivestitela esternamente con glucosio liquido che vi permetterà di attaccare tutte le caramelle in modo semplice, inumidite i marshmallow e pressateli leggermente in modo che aderiscano sulla torta.

Un altro valido metodo per attaccarli alla torta sono gli stuzzicadenti, che troviamo di varie lunghezze e dimensioni. Si infilzano sui marshmallow e successivamente sulla torta per adagiare i cilindretti in maniera perpendicolare. Questa tecnica è anche utilizzata per decorare torte finte in polistirolo, unicamente composte dai bellissimi marshmallow.

Per l’applicazione di queste spugnose caramelle bisogna aggiungere molta fantasia, dato che ne esistono di diverse forme, oltre che ai cilindri. In ogni caso un metodo per dare un’aspetto variopinto alla torta è quello di adattarli, alternandoli ai lati in modo verticale ed orizzontale. O fissarli sulla base della torta con degli stecchini lunghi, infilzandone più di uno di colore e forme diverse.

Torte per tutti i gusti

Non è difficile rendere un dolce unico ed esclusivo, è sufficiente infatti utilizzare i giusti ingredienti e una buona dose di creatività per realizzare una prelibatezza che lascerà stupefatti grandi e piccini. 

Basta dire la parola “caramelle” per far brillare gli occhi dei bimbi ed è per questo che se state cercando qualche consiglio o idea per realizzare delle torte particolari siamo qui per darvene qualcuno.

Una che farà venire l’acquolina in bocca a chiunque è la torta di caramelle e cioccolatini, però in questo caso non ci riferiamo più ai marshmallow ma stiamo parlando delle amatissime caramelle gommose, che unite al cioccolato daranno un sapore e un aspetto particolarissimo al dolce. Chi non ama i famosi orsetti colorati? Non credevate fosse possibile ed invece uniti al cioccolato formano la combo perfetta.

In ogni caso ci sono vari modi per rendere speciali i vostri dolci, grazie alle svariate decorazioni per torte, perché oltre al gusto anche l’occhio vuole la sua parte. Semplici mosse, tanta fantasia e un pizzico di tecnica bastano per trasformarsi in pasticceri, e perché no, anche un po’ in artisti. Tutto ciò che è realizzato con le proprie mani acquista un valore in più.  Buon divertimento e il risultato sarà garantito.

Carrello
Torna su