Amaretti Di Guarcino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email


Un dolce tipico ciociario/regionale italiano, INTERAMENTE fatto a mano. Si conserva integra la ricetta della Nonna e Nonna Eatalia garantisce rigorosamente la conservazione sia della ricetta che dei procedimenti di produzione. Al fine di garantire la genuinità.
Gli ingredienti sono solo di provenienza italiana e di altissima qualità. Le mandorle nonostante vengano scelte le migliori, sono rigorosamente scelte durante il processo produttivo.
Il prodotto viene lavorato grazie alle sapienti e pazienti mani delle mamme, zie e nonne guarcinesi. 
Nessun amaretto è uguale all’altro e la sua caratteristica non è la fragranza della pasta che lascerebbe intendere l’utilizzo di farine sostitutive, ma la morbidezza della pasta di mandorle.

Amaretti di Guarcino
La morbidezza dell’Amaretto di Guarcino

Prodotto da tempo immemore nel piccolo borgo medioevale di Guarcino, l’amaretto è il vessillo della cultura gastronomica cittadina. Non è noto sapere quando fu introdotta questa produzione, ma una leggenda racconta che la ricetta dell’amaretto fu donata, in segno di riconoscenza, a una famiglia di Guarcino da un frate di passaggio che ricevette ospitalità. Da allora, la ricetta si è tramandata di generazione in generazione sempre nel più assoluto riserbo.
Gli Amaretti di Guarcino, composti di mandorle dolci e amare, albume d’uovo, zucchero e ostia, si distinguono da altre produzioni simili per la spiccata morbidezza, hanno forma leggermente ellittica e un sapore delicato.

La freschezza dell’Amaretto di Guarcino

Il certificato di Eccellenza Italiana

Certificato di Eccellenza Italiana dell’Amaretto di Guarcino

Scopri anche gli altri prodotti artigianali

Ricordati che se hai bisogno di quantità elevate dei nostri prodotti non esitare a contattarci, ti forniremo un preventivo personalizzato.

Carrello
Torna su